Domande frequenti

Rispondiamo a tutte le vostre domande 

 
 

+ Che tipo di clienti serve Silkpay?

Forniamo soluzioni di pagamento solo per aziende, se sei un privato o cerchi servizi diversi dall'accettazione di pagamenti, prestito professionale istantaneo o servizi di marketing digitale nel mercato cinese. Siamo spiacenti, questo non rientra nel nostro ambito di attività.

+ Da quali paesi Silkpay accetta il merchandising?

Finché la tua azienda è registrata in Europa, puoi aprire un conto su Silkpay e accettare i metodi di pagamento più popolari (Alipay, WeChat Pay, Visa, Mastercard, PayPal, UnionPay, SEPA...) da tutti i paesi del mondo.

Attraverso le nostre partnership, stiamo attualmente espandendo la nostra attività in tutto il mondo per essere in grado di integrare commercianti da tutto il mondo.

+ Silkapy accetta commercianti in settori ad alto rischio?

Accettiamo alcuni commercianti ad alto rischio come gioiellerie di fascia alta o commercianti che vendono prodotti di lusso a un prezzo elevato. Tuttavia, non accettiamo commercianti ad alto rischio di altre categorie come attività illegali di qualsiasi tipo.

+ Quali metodi di pagamento possono integrare i commercianti con Silkpay?

Silkpay offre più di 30 soluzioni di pagamento omnicanale sicure per aiutare i negozi fisici e i negozi di e-commerce in Europa ad accettare i metodi di pagamento più popolari in tutto il mondo: Alipay, WeChat Pay, China UnionPay/UnionPay International, Visa, Mastercard, CB, PayPal, Google Pay, nonché bonifici e addebiti diretti.

Dai un'occhiata all'elenco di tutti i nostri metodi di pagamento.

+ Perché accettare pagamenti tramite WeChat Pay o Alipay?

Se hai già un portafoglio di clienti cinesi o se vuoi lavorare con questa clientela in un prossimo futuro, è preferibile offrire una soluzione che ti permetta di incassare i loro pagamenti per non essere sorpassato dai concorrenti. In Cina, il 50% dei pagamenti fisici e il 75% dei pagamenti digitali vengono ora effettuati tramite Alipay e WeChat Pay. Inoltre, l'offerta di questi metodi di pagamento consente ai commercianti di accedere agli strumenti di marketing offerti da Alipay e WeChat / WeChat Pay.

+ Qual è la struttura dei tariffe per il pagamento?

Potrebbero essere applicate le spese di apertura del conto. Non ci sono costi di manutenzione e nessun impegno. Abbiamo un prezzo competitivo e addebitiamo solo commissioni di transazione. Il commerciante può chiudere il suo account in qualsiasi momento.

Per il tariffe di Alipay e WeChat Pay, è necessario inviare un'e-mail a contact@silkpay.fr per una discussione dettagliata one-to-one con i nostri esperti. Dai un'occhiata all'elenco di tutti i nostri metodi di pagamento.

+ Qual è l'importo massimo per transazione per UnionPay, Alipay e WeChat Pay?

  • UnionPay

Cloud QuickPass (Yunshanfu), il codice QR di UnionPay, ha un limite di transazione di 500 euro per transazione.

Per elaborare una grande transazione, suggeriamo di utilizzare il terminale POS di UnionPay, che non ha limiti sulla quantità della transazione. Il limite è basato sulla carta di UnionPay del pagatore. Ad esempio, un commerciante può accettare fino a 300.000 euro per transazione tramite il terminale POS.

  • Alipay

Se il pagatore si trova in Cina, il codice QR statico può essere utilizzato solo per pagamenti fino a 500 euro. Per transazioni più grandi (fino a 25.000 euro per transazione), è possibile utilizzare il canale online di Alipay, inclusi Paybylink, API o plugin. Se il pagatore si trova al di fuori della Cina, il codice QR statico può essere utilizzato per effettuare pagamenti di grandi importi (fino a 25.000 euro per transazione). Il canale online di Alipay consente anche grandi importi di transazione.

  • WeChat Pay

Utilizzando WeChat Pay, un pagatore può effettuare transazioni di valore elevato utilizzando il codice QR statico, indipendentemente dal fatto che si trovino in Cina o all'estero. Di solito, sono possibili transazioni di alcuni migliaia di euro. WeChat Pay non ha annunciato ufficialmente un limite, ma l'importo massimo della transazione sembra essere intorno ai 25.000 euro per transazione. Tuttavia, se l'importo della transazione è particolarmente elevato, WeChat potrebbe contattare il pagatore per chiedere lo scopo del pagamento. Questo è diverso da Alipay e UnionPay, che in genere non effettuano tali chiamate. [6]: https://www.silkpay.it/contatto

+ Ci sono problemi di cambio durante la transazione?

Non devi preoccuparti di problemi di cambio valuta. I clienti pagano nella valuta che usano e tu (il commerciante) puoi ricevere pagamenti in EUR e GBP. Se apri un conto con Silkpay, puoi accettare pagamenti da clienti di tutto il mondo.

+ Quanto tempo ci vorrà per essere pagato una volta completata la transazione?

Occorrono T+2 o T+3 giorni lavorativi affinché il commerciante riceva il pagamento. Ciò significa che per una transazione effettuata di lunedì, il commerciante riceverà il pagamento mercoledì o giovedì.

T: Giorno della transazione

+ Come aprire un conto? What documents are required?

Vi preghiamo di contattarci al contact@silkpay.fr precising la vostra richiesta e vi risponderemo il prima possibile. Per aprire un conto Alipay (in negozio, online o entrambi) con Silkpay, ti verrà chiesto di inviarci i documenti nella lista sottostante:

  • Il certificato di registrazione della tua azienda
  • Lo statuto (firmato e timbrato)
  • Documenti identificativi e prove di residenza (ad esempio fattura amministrativa) antecedenti a tre mesi del legale rappresentante e degli azionisti (in possesso di più del 10% del capitale o diritto di voto)
  • Il numero di conto bancario dell'azienda.

Ritiriamo il tuo numero di conto bancario perché è necessario inviarti i pagamenti ricevuti dai tuoi clienti. Tutte le informazioni sul tuo conto bancario raccolte sono crittografate e altamente sicure per proteggere i tuoi dati.

Contattaci se sei un'associazione o un commerciante di auto o se hai domande sulla documentazione da fornire.

+ Quanto tempo ci vorrà per aprire un conto?

Saranno necessari circa 3-5 giorni lavorativi per completare l'apertura di un conto per Alipay, WeChat Pay o altri metodi di pagamento. In casi particolari, è possibile effettuare l'apertura entro 48 ore.

+ Possiamo integrare metodi di pagamento tramite un plugin?

Puoi accettare i metodi di pagamento più diffusi in tutto il mondo tramite i nostri plug-in PrestaShop (gratuiti) e WooCommerce. Trovi i dettagli sulla pagina del nostro plugin.

PaybyLink, è una soluzione di pagamento digitale "minimalista" che non richiede alcuna conoscenza tecnologica. Con questa soluzione, non è necessario aprire un negozio online su una piattaforma di e-commerce e puoi completare il processo di pagamento online solo inviando ai tuoi clienti un link di pagamento tramite messaggio di testo, e-mail o social media. Puoi scegliere i metodi di pagamento da integrare nel tuo PaybyLink.

Per accettare pagamenti tramite PaybyLink, vi preghiamo di contattarci. I nostri esperti ti contatteranno al più presto.

+ Che cos'è l'app Silkpay?

Silkpay APP consente ai commercianti di ricevere facilmente pagamenti da clienti di tutto il mondo da Alipay, WeChat Pay, China UnionPay e PaybuLink. La nostra App è disponibile su tablet e smartphone Android e sull'App Store di iPhone o iPad. Dopo esserti identificato, puoi incassare i pagamenti dei tuoi clienti in soli 3 passaggi per Alipay o WeChat Pay. Hai anche la possibilità di consultare lo storico delle tue transazioni e, se necessario, di rimborsare una transazione in tutto o in parte in modo autonomo.

+ Qual è la procedura di apertura dell'account WeChat?

Si prega di fare riferimento alla nostra pagina dedicata alla procedura per l’apertura conto WeChat.

+ Come posso controllare la cronologia delle transazioni o vedere la documentazione di silkpay?

Silkpay ti fornisce un backoffice che puoi consultare dai tuoi dispositivi mobili o desktop. Questo ti permette di caricare i tuoi rapporti di attività, fare le tue riconciliazioni bancarie, consultare la documentazione e controllare il regolare svolgimento di tutte le tue transazioni in tempo reale.

Per accedere al backoffice, devi cliccare sulla sezione "Il mio account" in alto a destra del nostro sito Web, inserire il tuo nome utente e password per accedere. La possibilità di creare un account di prova su Silkpay sarà disponibile prossimamente. Per ora, il backoffice è dedicato solo ai nostri clienti.

+ Perché creare un account sui social media cinesi?

I clienti cinesi sono attualmente uno dei più ricettivi al mondo nei confronti dei social media. D'altra parte, dobbiamo tenere conto del fatto che non usano i social network che conosciamo e utilizziamo tutti i giorni. Hanno i propri social network e hanno sviluppato tutta una serie di applicazioni equivalenti alle nostre, ad esempio: WeChat: Facebook/Messenger Dianping : La fourchette Little Red Book: Instagram Weibo: Instagram/Twitter (…)

+ Come creare un account sui social network cinesi?

Per creare un account professionale sui social cinesi avrai bisogno dell'aiuto di una persona che parli la lingua cinese ma anche di un'azienda che ha accordi con queste app come Silkpay.

+ Gestisci i tuoi account sui social media cinesi?

Per gestire gli account, i commercianti possono fare riferimento alle seguenti opzioni:

  • Rivolgersi a un'agenzia di marketing specializzata nel mercato cinese, come Silkpay. Esperti del settore si occuperanno dell'ideazione della tua strategia di marketing, delle tue creazioni grafiche/traduzioni dei tuoi contenuti e ti aiuteranno a raggiungere la clientela cinese in modo più semplice e sicuro. Beneficerai della loro esperienza e delle ultime innovazioni, parole chiave...
  • I commercianti possono far creare i propri account da un'agenzia e quindi assumere un dipendente che parli la lingua cinese che possa tradurre e formattare i tuoi contenuti.